PRONTO INTERVENTO EMERGENZA

Al fine di garantire la tempestiva riattivazione dei servizi acquedotto, fognatura e depurazione, in caso di guasti o perdite, Colline Comasche ha attivato un servizio di pronto intervento attivo 24 ore su 24.

I CASI CONTEMPLATI NEL SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO – EMERGENZE

  • Fuoriuscite di acqua copiose, ovvero anche lievi con perico di gelo
  • Alterazione delle caratteristiche di potabilità dell’acqua distribuita
  • Guasto o occlusione di condotta o canalizzazione fognaria
  • Avvio di interventi di pulizia e spurgo a seguito di esondazioni e rigurgiti
  • Carenza nell’erogazione dell’acqua (da imputare, ad esempio, a gelo, siccità, presenza di aria nelle condotte, prese intasate, ecc…)
  • Segnalazione di perdite e/o guasti lungo la rete acquedotto presenti prima (a monte) del contatore
  • Rottura del misuratore d’acqua (ad esclusione di caso di misuratore fermo o illeggibile, nel qual caso si invita l’utenza a inoltrare la segnalazione per mezzo dell’apposito modulo)
  • Anomalie evidenti nella distribuzione dell’acqua (colorazioni, sapori, odori non abituali)
  • Rigurgiti da fognature sulla sede stradale
pronto-intervento2